Vuoi importare idropulitrici dalla Cina e guadagnare bene in questo mercato? Leggi questa guida fino in fondo perché stai per scoprire:
-
come realizzare utili con l’importazione di idropulitrici dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
in che modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di causarti un disastro economico oltre l’immaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di idropulitrici risparmiando tempo decisivo e tantissimi soldi
La ormai estesa ed imponente globalizzazione associata all’apertura dei mercati al commercio internazionale, rappresentano per le imprese italiane un’eccellente occasione per estendere la propria attività. Oggi è infatti diventato più agevole coprire nuove zone del mercato grazie a prodotti cinesi rivoluzionari o rinnovati, importati dalla Cina.
Infatti, una corretta gestione di ogni fase dell’import di idropulitrici, è in grado di garantire:
- Una contrazione della voce costi per l’acquisto dei beni da rivendere: il rapporto diretto tra impresa-fabbricante consente, infatti, di bypassare tutte le figure di tramite ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
- Una personalizzazione superiore dei prodotti con la possibilità di applicare il proprio logo o chiedere al fornitore variazioni tecniche o artistiche;
- Una completa libertà di amministrazione delle vendite libera da costrizioni contrattuali relativamente al listino dei prezzi, la logistica delle merci, e tutte le operazioni di promozione;
Non tutte le aziende di importazione di idropulitrici in Italia però sono adeguate a raggiungere un profitto da questo tipo di attività commerciale perché, purtroppo, frequentemente non hanno approfondito la conoscenza di alcuni funzionamenti elementari o, più semplicemente, non hanno i contatti adeguati in Cina.
Leggi con attenzione quanto segue in quanto, grazie a ai nostri consigli, riuscirai a:
- Ottenere le cose indispensabili per una redditizia e garantita operazione di import di idropulitrici;
- Non commettere i caratteristici errori delle aziende meno esperte in importazioni minimizzando lo spreco di soldi (oltre che moltissimo tempo);
- Riuscire a interfacciarti con i migliori esportatori cinesi di idropulitrici.
Viste questi primi passi, importare e vendere idropulitrici in Italia potrebbe rappresentare un’importante opportunità e un bivio di scelta importantissimo per qualsiasi azienda del settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.
Trattando di import, occorre sapere che, per acquistare direttamente idropulitrici dalla Cina, occorre conoscere i corretti produttori e fare un esame valutativo della loro affidabilità, a partire dal loro stesso grado di disponibilità nei contatti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nei commerci globali di questo genere.
Qual è allora l’origine di questi insuccessi talvolta davvero drammatici?
L’origine è nel sottovalutare l’ovvio principio base che regola l’importazione di merce dalla Cina. Se anche tu aspiri a evitare la strada percorsa da questi ingenui operatori, segui i suggerimenti che ti offriamo nelle prossime pagine. Ti spiegheremo nei dettagli cosa rappresenta questo principio fondamentale, e sarai presto capace avviare un business dall’ottimo risultato, garantito e profittevole.
Prima di tutto una considerazione: se stai leggendo queste pagine vuol dire che hai fatto (o che stai facendo) le tue oculate valutazioni sul potenziale profitto economico al quale può condurti importare e vendere idropulitrici in Italia. Sono evidenti i vantaggi in termini di risparmio sulla produzione degli oggetti e sul profitto che ne otterrai. Però, tieni sempre presente che per acquistare direttamente idropulitrici è necessario programmare attentamente tutte le fasi dell’operazione al fine di rendere minimi i rischi correlati sia alla fabbricazione stessa (ad esempio non rispondente alle tue esigenze), e sia al trasporto del carico. Mantenere contatti con un produttore non attendibile e qualificato può portare inevitabilmente a una serie senza fine di disattenzioni, mancate scadenze e problematiche varie, fino a condurti alla compromissione totale dell’import.
Figurati, ad esempio, la differenza di interazione che potresti esperire tra un produttore con un team ogni momento disposto all’ascolto e attento alle tue richieste, pronto a fornirti una risposta nell’arco di pochissime ore anche nei giorni festivi, e a darti assistenza anche nella fase post-vendita, rispetto a un’altra azienda incurante, lento e che ti abbandona quando venduto la merce, e che magari non ti ha prodotto nemmeno come gliela avevi richiesta.
Il nostro operare in questo settore da molti anni ci ha insegnato primissimo criterio tanto semplice quanto efficace per selezionare in linea di massima le aziende attendibili da quelli non attendibili. Il segreto è il seguente: se ottieni risposta alla tua prima chiamata nel giro di poche ore, anche nei giorni festivi, allora esistono i criteri per continuare la trattativa. Lungo queste pagine ti commenteremo altri criteri di scelta che non devi mai dimenticare, ma partire dagli elementi basilari è sicuramente un ottimo punto per incominciare.
Lette queste dovute premesse, possiedi ogni strumento per apprendere esattamente gli argomenti che seguono. Sei pronto? Allora possiamo partire!
L’acquisto di stock cinesi di idropulitrici, comporta il possesso di alcuni requisiti minimi da parte del venditore. Vediamo quali sono.
Ogni volta in cui ti accingerai a intraprendere un import di idropulitrici dalla Cina, non dimenticare mai che la serenità tua e del tuo business, in ogni fase dell’operazione di importazione, è conseguenza essenzialmente dalla capacità del produttore cinese nel dimostrare di possedere una serie di requisiti fondamentali. Vediamoli insieme:
È indispensabile che il produttore di idropulitrici sia regolarmente iscritto presso la camera di commercio cinese. Indispensabile, quindi un controllo presso questo ente prima di cominciare qualunque genere di operazione.
Il nostro team mantiene regolari contatti con la camera di commercio di Pechino, in modo di ottenere una visione complessiva e aggiornata della regolarità operativa dei fornitori che riforniscono i nostri clienti italiani. In questa maniera noi possiamo assicurarti al 100% che le aziende cinesi con cui entrerai in contatto e avvierai la tua attività di importazione, possiedano tutti i requisiti per operare regolarmente e siano operative in in ogni momento dell’ operazione di import.
Senza tali cautelativi controlli, importare idropulitrici dalla Cina potrebbe rappresentare causa di numerose situazioni spiacevoli, anche con pesanti conseguenze pratiche. Gli importatori di idropulitrici improvvisati, infatti, potrebbero incorrere in denunce per reato di “dichiarazione di falso”, reato che in territorio cinese viene perseguito con severità con azioni legali nei confronti dell’imprenditore che importa, che in genere comportano spessissimo il totale sequestro dell’intero carico che hai già pagato.
È indispensabile che l’azienda cinese che produce idropulitrici sia un fabbricante di idropulitrici reale, in possesso di stabilimenti in cui produce fisicamente gli oggetti, e non un comune tramite.
L’importatore di idropulitrici fai da te e non a conoscenza dei meccanismi sottesi a questo tipo di interazioni, spesso rimane avvinto dagli accattivanti siti web che si trovano nei marketplace tipo alibaba.com, made-in-china.com, globaulsources.com e molti altri, oppure nelle directory dei grossisti cinesi online di idropulitrici. Molto spesso, tuttavia, dietro queste facciate online, di regolari aziende produttrici corredate di foto e di recapiti fisici delle fabbriche, si nascondono delle trading company, dei grossisti cinesi di idropulitrici, ovvero tramite. Ecco perché l’operazione di comprare dalla Cina e rivendere idropulitrici, devi necessariamente valutarla e pianificarla con estrema perizia senza trascurare la vera identità del soggetto economico con cui ti interfacci.
Teniamo a puntualizzare che, secondo il nostro punto di vista, le trading company sono soggetti economici rispettabilissime in grado di operare sul mercato. Tuttavia, per te che hai necessità di comprare in stock idropulitrici dalla Cina, operare con queste trading company potrebbe determinare problematiche di difficile risoluzione. Considera, per esempio, le modifiche e alle customizzazioni degli oggetti che necessariamente ti renderai conto di avere bisogno durante la produzione, particolari, questi, da non trascurare in un’ottica di marketing strategico e di promozione.
Come credi che risponderà la trading company alle tue domande? È probabile che ti offrirà un servizio molto scadente, ti assorbirà inutilmente risorse di denaro e di tempo anche nell’ordine delle settimane) solo per ottenere inutili campionature che non avranno nulla a che fare con le tue precedenti richieste. L’esito finale di questa collaborazione, frequentemente sono partite di oggetti con caratteristiche che non solo non rispondono alle tue imprenditoriali ma nemmeno ai minimi requisiti previsti dalla legge italiana. Ti piacerebbe, allora, sprecare denaro per l’acquisto di oggetti che non rispondono alle tue necessità, trasportarla e infine sdoganarla? Noi crediamo di no.
È chiaro, dunque, che per importare dalla Cina devi fare affidamento a un archivio di fornitori cinesi di idropulitrici certificati e in possesso di tutti i requisiti indispensabili a assicurarti l’import della merce condotta nel rispetto totale delle tue necessità aziendali.
Il nostro archivio di aziende produttrici di idropulitrici ti mostra esclusivamente i fornitori che possiedono queste caratteristiche.
È fondamentale che il fornitore di idropulitrici possieda tutte le certificazioni richieste in regola riferite al processo produttivo e ai prodotti stessi, criterio fondamentale, questo, per garantire la buona riuscita dell’import.
Merce acquistata e bloccata alla dogana, o addirittura sequestrata durante il disbrigo delle pratiche di, risultano spessissimo l’esito dell’assenza delle idonee certificazioni relative alla filiera produttiva, a sue inesattezze o, ancora, all’assenza di test report aggiornati. Queste spiacevoli momenti sono occasioni di ingenti emorragie finanziarie, visto che tu hai già sostenuto le spese di acquisto al produttore, i costi di trasporto e gli iniziali costi doganali per l’intero carico sequestrata.
Il database che possediamo ti mostra unicamente fornitori cinesi affidabili in possesso di tutte le certificazioni idonee relative alla filiera produttiva e ai beni prodotti.
È indispensabile che il fornitore di idropulitrici possieda eccellenti referenze.
Avvalersi per il proprio import di un fornitore che non ha acquisito nel tempo eccellenti referenze è un rischio vero e proprio per te che intraprendi un business improntato sull’importazione di idropulitrici. Frequentemente, fornitori cinesi poco corretti, al fine di registrare a proprio favore qualche contratto di vendita in più, sono pronti a dimostrare in ogni maniera di essere in possesso requisiti falsi e a prometterti servizi che di fatto non ti daranno mai. Ci stiamo riferendo, nella fattispecie, dei servizi relativi all’imballaggio, al packaging e a tutte le specifiche che riguardano il carico a te destinato. Importare idropulitrici dalla Cina è un’attività imprenditoriale che necessità di molti dettagli tecnici, finalizzati alla salvaguardia in perfette condizioni della merce da te acquistata. Anche una sola negligenza nelle fasi di imballaggio dell’ordine può inevitabilmente compromettere l’integrità dei prodotti compromettendo la vendita futura ai tuoi clienti degli oggetti.
Tutti i fornitori che troverai nel nostro database possiedono referenze eccellenti. Questo requisito possiamo sicuramente garantirtelo perché presso ogni azienda presente nel nostro archivio, c’è un nostro referente di fiducia, con cui ci confrontiamo continuamente.
È indispensabile che il fornitore di idropulitrici possieda al suo interno un team d’eccellenza, specializzato nella tecnologia che produce e pronto a fornire risposte complete in tempi brevissimi. Il team deve essere in grado di ascoltare le tue richieste e trasformarle concretamente, contenendo i tempi morti di attesa alla conclusione dell’ordinazione.
Non devi mai dimenticare che la customizzazione della merce che importerai e andrai a vendere rappresenta delle modalità più efficaci per raggiungere quote di mercato progressivamente più estese. Oggetti anonimi, privi di segni distintivi, sono destinati inevitabilmente a entrare nel mercato anonimo e indifferente, in una onerosa gara al ribasso con i tuoi competitor. Personalizzare i gli oggetti che compri e andrai a rivendere, rendendoli inconfondibili, particolari e associati chiaramente alla tua impresa, è la strada da percorrere per raggiungere settori di mercato sempre più interessanti, riuscendo a conservare prezzi di vendita più elevati rispetto ai tuoi competitor. Devi condurre il tuo cliente ad affermare: ‘Questi idropulitrici, con queste caratteristiche e qualità, li posso trovare soltanto da loro’. Una reazione di questo genere sui tuoi clienti, la puoi avere soltanto se avrai l’opportunità di interagire direttamente con lo staff tecnico di produzione.
Tutti le aziende produttrici di idropulitrici presenti nel nostro archivio possono dimostrare di possedere, nel loro organico, uno staff altamente qualificato, in ogni momento disposto a discutere con te le tue necessità di personalizzazioni e per studiare la maniera più rapida e sicura per soddisfare nel migliore dei modi le tue necessità, operando senza tramiti nella filiera produttiva. Modificazioni tecniche, stilistiche, personalizzazioni, e tutto ciò che secondo il tuo parere sarà utile per incrociare le esigenze dei tuoi clienti, sono facilmente alla tua portata attraverso i produttori che ti proponiamo.
È fondamentale che il produttore di idropulitrici sia in regola con le certificazioni relative all’esportazione di beni in Europa.
Questo è un altro punto di grande importanza per l’esportazione di idropulitrici dalla Cina, troppo spesso non preso nella giusta considerazione dall’imprenditore ‘fai da te’. Il fatto che un fornitore cinese produca beni e venda fuori i confini nazionali, non significa che può esportare in tutti i paesi. Non si può, infatti, escludere che un produttore sia perfettamente nella norma per esempio per esportare merce negli USA, o ancora in Australia, ma che non sia autorizzato ad esportare merce in Europa. In questo caso, avendo importato idropulitrici da un’azienda non autorizzato a operare in l’Europa, scopriresti di avere comprato merce che non è in linea con la legislazione italiana. L’esito di questa lunga operazione, magari millantata da un produttore smanioso di ottenere un cliente in più e farti importare idropulitrici in Italia, è che verrai considerato il solo responsabile dell’intera importazione di oggetti non a norma di legge, con la conseguenza che molto probabilmente porterà al sequestro dell’intero carico e alla sua successiva distruzione, con, tutte le spese relative allo smaltimento a tuo carico.
Noi ti garantiamo un database formato da fornitori cinesi di idropulitrici autorizzati all’esportazione di oggetti in Europa. Ognuno di essi possiede le precise richieste questa tipologia di operazione e con un background di consolidata esperienza nell’esportazione verso l’Italia.
Vedi anche: import export abbigliamento
Come importare idropulitrici dalla Cina: documenti doganali
Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, specialmente nel caso degli stock di idropulitrici cinesi, è di fondamentale importanza essere a conoscenza di tutte le fasi burocratiche ed i singoli documenti indispensabili per la buona riuscita dell’import.
Nella fattispecie, è indispensabile conoscere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: l’intero dossier documentale indispensabile per importare idropulitrici dalla Cina.
La Commercial Invoice elenca tutti i dati del produttore, di chi acquista, dell’intero carico e tutti i valori economici di ciò che si sta importando su cui verrà basato il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece una sorta di bolla di accompagnamento, sulla quale sono riportati tutti i dettagli della merce: dal numero complessivo dei beni e delle scatole fino al peso e al volume totale della spedizione.
La Polizza di Carico è propriamente un titolo di possesso, all’azienda acquirente della merce, i cui dati devono perfettamente combaciare con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è la totale congruenza fra dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un certificato indispensabile, rilasciato dalla camera di commercio cinese.
La precisa compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato rappresenta un requisito indispensabile che non va assolutamente sottovalutato per avviare l’operazione di import di idropulitrici con tranquillità e senza rischi doganali.
Visita la pagina:
Le campionature:
E’ importante considerare che, nel momento in cui si decide di importare idropulitrici in stock dalla Cina, è sempre meglio valutare almeno due fornitori molto qualificati, se non di più; questo significa essere costretti ad intraprendere una lunga indagine sul web, a dover con parecchio disagio comunicare in lingua inglese con svariate aziende e dover alla fine affidarsi al caso tra i fornitori che sembrano essere più convincenti per scegliere da chi farsi consegnare le campionature di test.
Inizialmente dunque, a meno di non avvalersi del nostro supporto, prima di poter intraprendere una compravendita di idropulitrici dalla Cina, si dovranno fare importanti investimenti in termini di tempo (settimane per trovare il produttore giusto) e di soldi (migliaia di euro spesi in campionature inutili).
E se anche le campionature rispettassero le tue indicazioni ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscenza che l’azienda che te le ha spedite non ha i permessi per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e l’importo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso un salasso. Affidarti ai contatti degli imprenditori che noi ti forniremo ti consentirà di ridurre i costi per la campionatura e di risolvere drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.
Non bisogna mai dimenticare che le tue merci di importazione da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero di vitale importanza avere fin da subito un produttore verificato e qualificato con cui dialogare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’apertura di un business relativo all’importazione diretta di idropulitrici.
Vedi risorse consigliate:
Vendere stock cinesi di idropulitrici in Italia: la regola d’oro
Se è tua seria intenzione avviare l’importazione diretta di idropulitrici cinesi con la tua impresa commerciale, devi essere consapevole che, la regola d’oro capace di garantirti la perfetta riuscita dell’operazione di importazione, è escludere a priori di approcciare nell’ottica ‘fai da te’ lo step iniziale necessario all’acquisto di idropulitrici dalla Cina, (ovvero, individuare l’azienda fornitrice adeguata).
Abbiamo già avuto modo di spiegare come sia necessario prestare attenzione ai numerosissimi dettagli per una conclusione soddisfacente dell’operazione di importazione di idropulitrici dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di idropulitrici cinese deve possedere, sono:
- la registrazione a norma del produttore cinese alla camera di commercio di Pechino
- la documentazione richiesta e correttamente compilata necessaria a garantire una corretta esportazione di idropulitrici in Italia e negli stati europei
- la possibilità di un contatto diretto e uno staff tecnico qualificato.
Individuare l’azienda produttrice cinese migliore significa compiere essenzialmente due azioni:
- Trovare 2 fornitori cinesi professionali e dalle eccellenti referenze, autorizzati all’esportazione di idropulitrici nel nostro paese, aventi tutti i requisiti sopra citati
- Acquistare e valutare 1 campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati
Utilizzando il nostro archivio composto di soli affidabili fabbricanti cinesi di idropulitrici, potrai risparmiare prezioso tempo e denaro e, in particolare, ridurre i tempi richiesti dall’import, con la garanzia di delegare con tranquillità l’espletamento di tutti i controlli relativi ai singoli requisiti per ogni azienda cinese che contatterai.
Ora tocca a te. Hai due opzioni di scelta:
L’imprenditore più accorto che, come te, vuole importare stock import di idropulitrici, non avrà indecisioni su quale possibilità, fra le due seguenti, scegliere:
- Buttare via tempo e denaro sul web in una ricerca estenuante di fabbriche di idropulitrici, senza ottenere alcuna garanzia di avere a che fare con importatori davvero presenti fisicamente sul territorio e qualificati;
- Interfacciarti con un gruppo qualificato come il nostro disponibile a fornirti il miglior produttore cinese di idropulitrici adeguato alle tue esigenze, con tutti i requisiti necessari per un’eccellente importazione e un grande incremento del tuo fatturato.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di idropulitrici da noi selezionati.
Buon import!