Vuoi importare magli dalla Cina e guadagnare bene in questo mercato? Leggi questa guida integralmente perché stai per capire:
-
come fare soldi con l’importazione di magli dormendo sonni tranquilli la notte
-
in quale modo non commettere l’errore che da solo è in grado di procurarti un danno economico oltre l’immaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di magli risparmiando preziosissimo tempo e un sacco di quattrini
Comprare magli dalla Cina comporta forti benefici per te che gestisci un’azienda, sia che la tua impresa abbia un assetto consolidato da tempo insieme a una precisa mission aziendale, sia che si prepari a inserirsi nel mercato con una nuova idea di business, intraprendente e dinamica.
Qualunque fase sia vivendo la tua attività, l’acquisto dalla Cina di magli, costituisce una ottima occasione di business che puoi accogliere in qualunque momento, inserendola nel tuo core business aziendale al fine di fornirgli nuova linfa e risorse vitali. È di vitale importanza, tuttavia, impostare tutto il processo di importazione più correttamente possibile e adeguato possibili, con l’obiettivo di ottenerne il maggior profitto.
Non omettere la lettura di nessun passaggio di questo articolo, leggilo sino in fondo, e impareraiche è possibile:
- acquistare magli dalla Cina, con un ottimo vantaggio economico, senza soffrire dell’ansia che solitamente è peculiare a questo tipo di operazioni;
- individuare la via corretta per aggirare un errore operativo da evitare assolutamente, che da solo può compromettere l’intera operazione di importazione con un non indifferente danno in termini economici;
- individuare i migliori importatori cinesi di magli, senza inutili emorragie di tempo e di denaro.
Cominciamo innanzitutto illustrando i benefici che ti garantisce l’acquisto di magli dalla Cina.
- l’import ti permette di bypassare tutti i passaggi intermedi che si pongono fra te che acquisti e il fornitore cinese di magli. L’importazione diretta dalla fonte di magli, ti assicura l’accesso di accedere ai beni con un ingente risparmio in termini economici rispetto a un’importazione condotta attraverso i canali di routine, disseminati da mediatori, ciascuno dei quali esige la parte che gli spetta, provocando un abbassamento del tuo profitto.
- grazie all’accesso diretto alla fonte di magli, il ciclo di produzione completo degli oggetti può essere condotta secondo le tue dirette specifiche che preciserai secondo le tue necessità. In altre parole, interfacciarti direttamente con il fornitore ti consentirà di di fare specifiche richieste di personalizzazioni sugli oggetti che che andrai ad acquistare. Tu sai benissimo quanto è fondamentale associare un bene particolare al proprio logo aziendale; ebbene, importando magli direttamente dalla Cina avrai la possibilità di personalizzare tutta la merce con il tuo marchio, oltre che fare richieste di modifiche tecniche e stilistiche per customizzare il prodotto adattandolo nel migliore dei modi alle necessità dei tuoi clienti o del mercato in cui sei solito operare.
- importando magli non avrai legami contrattuali che legano il campo d’azione del tuo business. Non dovrai rapportarti con esclusive di zona restringenti, né con ordinazioni minime di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una completa indipendenza che ti offrirà la possibilità di scegliere in libertà il listino prezzi, tutta l’operatività legata al tuo business e tutte le altre fasi della promozione da mettere in atto per condurre i tuoi clienti a comprare i tuoi prodotti.
Il team che ti proponiamo è in questo settore da anni, e purtroppo, con regolarità assistiamo con frequenza drammaticamente alta al fallimento di gran parte degli imprenditori italiani nei,loro esperimenti di acquistare magli dalla Cina. Importanti opportunità vengono annullate senza la possibilità di porvi rimedio, con ingenti perdite a livello di risorse investite, sia economiche che di tempo.
Sei pronto a partire? Bene, allora cominciamo dall’inizio:
Per un importatore come te, vendere ed importare magli in Italia, rappresenta una vantaggiosa risorsa economica, se l’intera importazione viene condotta in modo corretto sin dal suo inizio: l’attività di importazione e di vendita di magli è davvero una delle migliori occasioni di fare affari degli ultimi anni, poiché ti garantisce di minimizzare le spese e contemporaneamente ottimizzando al massimo il guadagno. Questo è la migliore base di partenza tanto per chi si accinge a operare con l’import di magli, quanto per chi che già da tempo conducono, con impegno, le proprie attività.
Acquistare direttamente magli dalla Cina è possibile e redditizio, tuttavia, analogamente a ogni altra attività imprenditoriale, anche in questo caso non è difficile riscontrare tutta una serie di problematiche associate alla tipologia di attività e di prodotti trattati. Referenze, competenze, e disponibilità all’ascolto delle tue richieste: questi sono i principali requisiti che devono obbligatoriamente caratterizzare le aziende cinesi con cui con cui inizierai l’operazione di import.
È quindi importantissimo precisare che, prima ancora di avviare un’operazione di import, devi esaminare alcuni aspetti, che frequentemente non vengono affrontati nella maniera adeguata, primo tra tutti il fornitore. Anzitutto: un fornitore di magli, per essere considerato professionale ed attendibile, deve essere supportato da uno staff di professionisti che assicurano assistenza tecnica ai clienti per tutta la fase dell’ordine, di post-evasione e, possibilmente, anche nel caso di riordino. a monte di un’operazione di import andata a buon fine ci sono sempre imprese organizzate in questo modo.
E’ basilare quindi valutare, prima di muovere i primi passi, il grado di affidabilità dell’azienda, la professionalità e la qualità del suo staff e le modalità e tipologia di assistenza che ti può garantire.
Prova a immaginare come sarebbero complessi i rapporti con fornitori cinesi non reperibili, poco propensi ad essere contattati telefonicamente o via email. È difficile definire fornitori con queste caratteristiche realmente “attendibili”. Essere attendibili vuol dire essere presenti e non lasciare mai solo il proprio cliente italiano, durante tutte le fasi della produzione e dell’import.
Massimizzare il profitto dell’investimento e al contempo ridurre il fattore rischio, è il fine ultimo dell’importazione di magli.
Acquisto di stock cinesi di magli: i requisiti di base
Per vivere senza ansie tutti i momenti dell’importazione, senza essere attanagliato da infiniti quesiti durante tutta la durata dell’import, è importante tener conto del fatto che i fornitori cinesi di magli, per essere considerati seri ed attendibili, devono attenersi a una serie di requisiti fondamentali:
In primo luogo, è opportuno verificare se l’azienda produttrice di magli alla quale ti rivolgi sia in regola con l’iscrizione alla camera di commercio cinese.
Per questo, verificare che il fornitore sia realmente iscritto in maniera corretta in Cina rappresenta uno dei primi step per avviare un’operazione di import senza difficoltà.
Il nostro staff è in diretto contatto giornaliero con la camera di commercio di Pechino al fine di garantire ai nostri clienti importatori di magli italiani la possibilità di interfacciarsi con produttori cinesi dall’altissima professionalità ed affidabili al 100%, in possesso di registrazioni in regola e sicuramente attivi anche da un punto di vista burocratico. La nostra mission aziendale è dunque, di fatto un lavoro di tutela degli importatori italiani, con la palese meta di minimizzare i rischi e le problematiche legate alle fasi dello sdoganamento della merce.
Senza avvalerti dei suggerimenti del nostro team, infatti, importare magli dalla Cina potrebbe trasformarsi in breve tempo in un’impresa costellata di difficoltà, per l’importatore fai-da-te, a causa di una serie di problematiche, che non devono assolutamente essere sottovalutate. Tanto per fare un esempio, uno dei rischi più grandi in cui si può incorrere è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in territorio cinese: reato che potrebbe condurre a pesanti conseguenze penali, considerata la durezza delle sanzioni cinesi, e il contestuale sequestro della merce.
Un’altra verifica da effettuare senza esitazioni è quella relativa all’esistenza reale di locali destinati alla produzione proprietà del produttore, in cui realmente viene svolta l’attività di produzione dei beni. Può capitare, infatti, che dietro produttori, talvolta, si muovano dei semplici intermediari.
Frequetemente, importando con un metodo fai-da-te per comprare dalla Cina e rivendere magli in Italia, ci si lascia affascinare da siti come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: scintillanti vetrine, spettacolo straordinario di beni, dietro le quali però, troppo spesso, intermediari senza scrupoli come le trading company o i grossisti cinesi di magli, si presentano come fabbricanti diretti e proprietari di veri e propri stabilimenti di produzione tutta la Cina.
Sorvolando sulle varie considerazioni sull’argomento delle trading company, esse, in ogni caso, svolgono la loro funzione e, talvolta, possono anche essere in grado di incrociare le tue necessità, a condizioneche tu non voglia comprare in stock magli, richiedendo di personalizzare i prodotti, variando o cambiando parti tecniche o funzionalità agli oggetti (del resto, richieste che qualunque imprenditore dovrebbe preventivare nel corso della sua attività). In tal caso, potrai assistere a come, dal nulla, nasceranno, specialmente nei momenti in cui la trattativa sembrava procedere per il meglio, tutta una serie di imprevisti. Infatti, se non hai rapporti diretti con la casa produttrice, le tue richieste quasi molto probabilmente non verranno soddisfatte e, nel caso in cui riuscissi a ottenere le modifiche desiderate, il prezzo di acquisto salirebbe inevitabilmente e i tempi di consegna si allungherebbero sensibilmente.
A tutto questo vanno aggiunti i lunghissimi tempi di attesa sull’arrivo delle campionature (spesso diverse da quanto richiesto), oltre ovviamente alle spese di spedizione.
Con queste premesse puoi ben immaginare come, dopo interminabili e inutili periodi d’attesa finalizzati a chiudere il tuo ordinativo, la merce possa tranquillamente arrivare a te con specifiche diverse da quelle delle campionature acquisite in fase di ordine, ad esempio privi del tuo logo o, nel peggiore dei casi, Costruiti senza rispettare i criteri richiesti dalla normativa italiana per l’immissione sul nostro mercato. In sintesi, l’operazione sarebbe soltanto uno spreco di tempo e di denaro.
Il nostro impegno è invece quello di permetterti di eliminare queste incognite alla radice, avvalendoti del nostro archivio di contatti: ti garantiamo, infatti, altissima professionalità e trasparenza da parte di tutti i fornitori cinesi di magli da noi selezionati e con i quali potrai interfacciarti in maniera che tu possa essere sicuro, fin da subito, che tali produttori rispondano positivamente a tutti i requisiti necessari affinché l’operazione di importazione di magli vada a buon fine.
Le referenze dell’azienda hanno importanza basilare per una adeguata operazione di importazione.
Come abbiamo più volte accennato, importare magli dalla Cina, può essere fonte di rischi. Non è raro che imprenditori principianti, volendo individuare autonomamente i contatti dei fornitori diretti, si trovino ad avere a che fare invece con venditori cinesi poco seri che non mantengono ciò che promettono. Tutto ciò senza dubbio comporta uno stato di ansia e di preoccupazione a carico di coloro che intraprendono importazioni organizzate con il metodo fai da te, fino tanto che non hanno ricevuto la merce acquistata (ammesso e non concesso che il carico arrivi in condizione ottimale, tale da poter essere rivenduta).
Frequentemente, infatti, sentiamo dire che, pur di vedersi assegnato un’ordinazione o un guadagno maggiore, alcuni venditori cinesi con pochi scrupoli presenti nei marketplace vetrina, il cui obbiettivo in definitiva non è quello di soddisfare realmente le esigenze del cliente, promettono cose che non verranno mai mantenute, ad esempio relativamente al packaging o sulla qualità della merce.
La nostra priorità è di tutelare gli imprenditori italiani importatori di magli; per questo i produttori presenti nel nostro database sono tutti altamente referenziati. Inoltre, ogni azienda cinese di magli con la quale manteniamo costanti relazioni commerciali garantisce al proprio, nel suo organico, un nostro “uomo di fiducia”, una persona con la quale siamo costantemente in contatto e che conosciamo personalmente.
magli dotati di appeal per l’utente finale vanno necessariamente diversificati dagli articoli simili reperibili in commercio.
Non tutte le aziende che oggi in Italia si occupano di importare e vendere magli stanno aumentando i loro affari e, di solito, la causa va ricercata nel fatto che l’importatore, non essendosi rivolto al partner corretto, non è nelle condizioni idonee a specifiche personalizzazioni.
Per avviare e mantenere un sano business di import di magli abbiamo bisogno di produttori che assicurino questo tipo di servizio. L’azienda deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di evitare la guerra tra concorrenti improntata sulla corsa al ribasso, rimettendoci il denaro investito.
La flessibilità e la possibilità di personalizzazione degli oggetti danno una marcia in più al business dell’import/export: questo è il motivo per cui tutti i fornitori di magli che puoi trovare nel nostro archivio possiedono team altamente qualificati, con competenze specifiche, capaci di fare fronte alle tue richieste di personalizzazione.
Affinché la transazione vada a buon fine, è necessario che il fornitore abbia tutta la documentazione a norma di legge, sia sui prodotti che sul processo di produzione.
L’assenza di documenti corretti, può essere un ostacolo per il conseguimento del punto di arrivo prefissato: importazioni di magli senza difficoltà. Inevitabilmente, operando con certificazioni incomplete, i primi soggetti che ne pagheranno le dirette conseguenze sarete tu e la tua impresa: non devi escludere, per esempio, che tutta la merce, dopo averla regolarmente pagata e acquistata, venga sequestrata in fase di sdoganamento.
Operando con fornitori cinesi le cui referenze non sono garantite da noi, correresti il il rischio di dover sostenere spese di acquisto, trasporto e dogana, con il pericolo di non vedere mai arrivare alla tua azienda gli articoli acquistati.
Una delle nostre priorità è garantire che tutti i fornitori di magli con cui potenzialmente potrai metterti in contatto siano possiedano tutta la documentazione idonea e a norma di legge, necessaria ad una corretta esportazione, relativa sia all’aspetto qualitativo della produzione che agli articoli importati.
È di primaria importanza, quindi, che tutti i fornitori con cui sei in contatto possano dimostrare concretamente di poter esportare in Europa. Non devi sottovalutare, infatti, che questi, abbiano già realmente condotto operazioni di esportazione in Australia o negli Stati Uniti e che quindi credano, anche soltanto in buona fede, che la normativa da seguire sia la stessa anche per l’Europa. Purtroppo tuttavia, la verità non è questa.
Prima di intraprendere importare magli in Italia, è opportuno accertarsi che tutte le possibili variabili siano a norma. Contrariamente, le ricadute negative potrebbero gravare pericolosamente sul tuo business appena avviato. Ti ricordiamo, infatti, che nel caso di presenza di oggetti non idonei a soddisfare i requisiti minimi stabiliti dalla legge, potresti andare incontro alla perdita di tutta la merce da te acquistata.
Il tuo materiale sarà sicuramente distrutto, e inoltre, sommato allo spreco di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a occuparti anche dei costi di smaltimento rifiuti.
I nostri fabbricanti, selezionati con cura, possiedono le abilitazioni operare in Europa. Per questo motivo, utilizzando il nostro servizio sarei sempre sicuro di relazionarti con i fornitori cinesi di magli più affidabili e adatti alle tue necessità.
Vedi anche:
Come importare magli dalla Cina: i documenti e l’iter burocratico da seguire
Dovendo comprare in stock magli cinesi, è fondamentale conoscere le certificazioni e i documenti richieste. Per esempio, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice corrispondente alla nostra fattura, la Packing List (la bolla di accompagnamento cinese), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate correttamente. Per entrare nel dettaglio, vediamo cosa sono questi documenti, indispensabili ad importare magli dalla Cina.
Nella Commercial Invoice vengono indicati i dati dell’azienda di produzione cinese di magli, i dati dell’acquirente, (i tuoi) tutti i termini per il pagamento e i prodotti acquistati con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice indica in pratica il valore della merce e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List invece riporta sempre i dati del fornitore, quelli dell’importatore e i dettagli del carico: numero totale pezzi, quantità degli articoli confezionati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti vengono riportati tutti i dati e i dettagli della spedizione che devono obbligatoriamente essere corrispondenti al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
In caso di errori formali o incongruenze tra i 4 documenti si potrebbero verificare pesanti ripercussioni, come ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo dei prodotti, multe e sanzioni di importo variabile, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono affrontare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dell’intero stock.
I nostri fornitori dalla Cina che sono stati selezionati per te e con cui ti metteremo in contatto sanno redigere tutti i documenti correttamente e a seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie all’esportazione con l’Europa.
Pagina web aggiuntiva: sito
Le campionature di test di magli:
Una fase essenziale con cui, qualunque azienda italiana che intenda importare magli in stock dalla Cina dovrà confrontarsi inizialmente, è la scelta dell’idoneo fornitore e il necessario ottenimento delle campionature (cioè le prove preliminari di magli) finalizzate alla scelta, a ragion veduta, il fornitore maggiormente in grado di soddisfare le sue richieste.
Nel caso in cui tu decidessi di tentare, facendo autonomamente richiesta di campionature ai vari produttori cinesi senza avvalerti dei nostri suggerimenti, correresti il rischio di trovarti nella disagevole condizione di spendere moltissimi Euro in spedizioni di molte campionature, con il rischio concreto di vederti recapitati dei prodotti che, in realtà, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi oppure non congruenti alle tue richieste e necessità. E’, perciò, preferibile escludere di muoversi con il ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase precedente la richiesta di campionature di test.
Affidarsi al nostro archivio di produttori selezionati ti garantirà di ridurre al minimo l’inutile emorragia di tempo e di denaro; risorse che, se gestite adeguatamente, si riveleranno determinanti per un’importazione diretta di magli di sicuro successo.
Vedi risorse consigliate:
Stock cinesi di magli: la regola d’oro per aumentare i profitti
Nell’importazione diretta di magli cinesi è bene evitare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, esclusivamente dei contatti delle imprese verificate e certificate da noi, presenti nel nostro database. Tali aziende, infatti, sono già registrate presso le dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro oggetti non sono mai stati fonte di all’interno dell’Europa.
Per importare magli dalla Cina, è inizialmente essere in grado di scegliere con estrema attenzione il tuo fornitore cinese affidabile di magli. Questa selezione verificare che l’azienda sia regolarmente attiva, che abbia i certificati a norma di legge e che il suo quadro generale ti consenta di procedere con l’ importazione senza incorrere in problemi.
Per trovare il giusto produttore di magli è necessario:
- individuare non meno di 2 potenziali produttori cinesi di magli di ottima qualità professionale per effettuare un confronto: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono essere autorizzate all’esportazione di magli in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti indispensabili per una operazione di sdoganamento senza problemi.
- farsi spedire campionature di magli da ciascuna azienda in modo da sapere valutare quale dei due fornitori sia il più affine alle tue richieste aziendali (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Puoi risparmiare tempo affidandoti al nostro continuamente aggiornato archivio; in questa maniera, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di magli cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i rischi del fai da te.
L’acquisto di magli dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due possibilità ancora prima di far partire l’import: puoi provare con la strada del fai-da-te oppure puoi intraprendere stock import di magli facendoti aiutare da noi.
In pratica:
- Se scegli la strada del fai da te, dovrai individuare da solo le fabbriche di magli con le quali iniziare a interagire. Questa fase ti richiederà tempo e denaro, oltre a non fornirti nessuna sicurezza sulla conclusione delle operazioni.
- Se opti invece di affidarti a noi, potrai ottenere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di magli, quello che maggiormente soddisfa le tue esigenze. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la sicurezza della sua abilitazione all’esportazione di magli in Italia. E ancora, potrai avere tutti i contatti necessari per interagire in prima persona con il fabbricante immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!